FAI CELEBRARE UNA MESSA 

per i VIVI o per i DEFUNTI

oppure FAI CELEBRARE le 

Messe Gregoriane (30 messe) 

Provvedi anche tu a una Messa per i tuoi viventi e per i tuoi defunti

Non occorre indicare una data particolare: le Messe verranno celebrate alle ore 17:30 del venerdì della settimana successiva alla richiesta nella Messa per la SALUTE e la GUARIGIONE dei malati oncologici e non solo.


Al fine di poter partecipare spiritualmente alla celebrazione siete invitati a seguire la trasmissione della "Messa in diretta"

Prenotazione online delle 

Sante Messe ordinarie o gregoriane

Messe singole offerta di 10,00 - Messe Gregoriane (30 messe consecutive) offerta di 300,00

Coordinate Bancarie - IBAN: IT16 K056 9603 2000 0001 2632 X32

Intestazione: CURIA GENERALIZIA DEI FRATI MINORI CAPPUCCINI

Banca Popolare di Sondrio

Conto corrente: 0001 2632 X32

Filiale: 054 ROMA - AG. 11

BIC/SWIFT: POSOIT2106Y

BIC/SWIFT SEDE: POSOIT22

Sante Messe Gregoriane

Si tratta della celebrazione di trenta Sante Messe consecutive, quindi senza alcuna interruzione di giorni, per un solo defunto. Si chiamano "Sante Messe gregoriane" perché sono associate al racconto di papa San Gregorio Magno, che fece celebrare la messa per 30 giorni consecutivi in suffragio di un monaco morto tempo prima. San Gregorio racconta come al termine della celebrazione delle 30 messe consecutive avesse visto l'anima del monaco entrare in Paradiso. 

Non è necessario che le messe vengano celebrate dallo stesso sacerdote, ma che siano consecutive. I Frati Cappuccini comunicheranno la data d'inizio e di conclusione delle Mese gregoriane, affinché ci si possa unire in comunione di preghiera e di intercessione. 

Poiché si tratta della celebrazione di trenta Messe consecutive per un solo fedele, l'offerta minima indicata è di 300 euro. Con quest'offerta più consistente si intende anche compiere una più grande opera di carità e di sostegno alle opere missionarie. *LE OFFERTE PER LE MESSE non pagano "la Messa" ma sostengono con carità le necessità dei poveri.

Come scrive San Tommaso d'Aquino, «l'opera giova non solo a colui al quale è destinata, ma molto di più a chi la compie». Infatti, unisce insieme le due grandi opere di misericordia della preghiera e dell'elemosina. 

Sante Messe Ordinarie

È possibile chiedere la celebrazione di Sante Messe ordinarie per le proprie personali intenzioni. Ad esempio si possono chiedere per i propri cari defunti, o per alcune persone che hanno particolare bisogno della misericordia e dell'aiuto di Dio, o per ringraziare o per chiedere delle grazie particolari, o ancora per anniversari o ricorrenze importanti ed anche per altre intercessioni di preghiera.


Grazie e un abbraccio fraterno!